Charlize Theron – L’affascinante e versatile attrice! 7 Agosto 2023 – Posted in: Biografie, Date storiche, Lo Sapevi che – Tags: #attrice, #curiosity, #fenomenologia, #parole, #好奇心, allgemeiner Spruch, argot, Biografien, biographies, biographies of famous people, biography, Charlize Theron, common saying, curiosité, curiosities, curiosity meaning, dicton commun, did you know that, Italian, Italian language, Italien, Italienisch, italienische Sprache, Langue, langue italienne, lo sapevi che, mots, Neugier, Phänomenologie, Phänomenologie der Sprache, phénoménologie, phénoménologie du langage, premio oscar, saviez-vous que, Sprache, sud africa, words, Wörter, wusstest du das, आम कहावत, इटालियन भाषा, इतालवी, क्या आप जानते हैं, घटना phenomenology, जिज्ञासा, जीवनी, बोलचाल की भाषा, भाषा की घटना विज्ञान phenomenology of language, भाषा: हिन्दी language, शब्दों, 你知道嗎 Curiosità, 俚語 Biografie, 傳記, 字 Modi di dire, 恆言 Slang, 意大利語, 意大利語 Italiano, 現象學 Fenomenologia della lingua, 語 Lingua italiana, 語言現象學 Linguaggio
Charlize Theron
(Sudafrica, Benoni, 7 agosto 1975)
“Quando avevo vent’anni sentivo il bisogno di modulare, di plasmare il mio temperamento a seconda della relazione. Cercavo di farmi più piccola, come se così fosse possibile rendere il rapporto più significativo. Col passare degli anni ho però capito che questo non funzionava per me e ora non voglio più inibirmi o bloccarmi, non porta a niente di buono.”
Charlize Theron è una fantastica attrice premio Oscar, una donna bellissima che ha sempre fatto impazzire sia uomini e donne. Iconiche sono le sue pubblicità per Dior dove bionda e statuaria incarna la bellezza elegante.
Pochi sanno che era decisa, in giovane età, a diventare una ballerina professionista ma che un infortunio al ginocchio le fece intraprendere la carriera di modella. Nel 1995 esordisce al cinema in un horror e nel 1996 recita nel film musical di Tom Hanks Music Graffiti.
La sua carriera è lunga e con un’ascesa incredibile.
Ha recitato con Keanu Reeves e Al Pacino in L’avvocato del Diavolo, con Woody Allen nella commedia scritta apposta per lei dal regista La Maledizione dello Scorpione di Giada. Nel 1999 è al fianco di Johnny Deep ne La Moglie dell’Astronauta. Charlize Theron è conosciuta anche per i suoi ruoli drammatici come quello al fianco Michael Kaine e Tobey McGuire in Le Regole della Casa del Sidro.
Con Monster, film drammatico e intenso, vince il premio oscar come migliore attrice protagonista dopo essere ingrassata di diversi chili e aver perso la sua proverbiale bellezza.
Charlize Theron però non è solo un’attrice straordinaria ma anche una donna che ha subito diversi incidenti nella sua vita e che si porta dietro un triste passato: la madre, infatti, uccise il padre a colpi di pistola per legittima difesa. L’uomo e il fratello di lui, ubriachi fradici, tentarono di fare irruzione nella casa della donna dopo aver sparato diversi colpi. Fu la stessa Charlize Theron che visto il padre morto e lo zio ferito dovette avvertire un vicino e chiamare la polizia. Per molti anni l’attrice ha dichiarato che il padre era morto in un incidente stradale.
“Non credo che esisterà mai una società ideale, totalmente paritaria. Gli esseri umani saranno sempre complicati, confusi, pasticcioni e proni a commettere errori. Ma penso anche che nel mondo dei nostri figli i comportamenti inaccettabili saranno puniti. Il cattivo comunque ci sarà sempre, è inevitabile”
Infine, è da sempre attenta alle lotte per l’uguaglianza e supporta tantissime cause di tipo umanitario in tutto il mondo.
“Mi offende vivere in un mondo elitario. Non voglio far parte di un gruppo sessuale privilegiato. Questo mi offende, forse perché vengo da un paese dove ho vissuto sotto l’apartheid, ma questa è una forma di isolamento e io non voglio farne parte. La possibilità di sposarsi è una parte di me e io vorrei che questo fosse riconosciuto a tutti quelli per cui significa tanto. Tutti dobbiamo avere la possibilità di sposarci. Non posso credere che stiamo ancora discutendo di questo argomento”