Danny Trejo – L’attore dal brutto aspetto 21 Aprile 2023 – Posted in: Biografie – Tags: #cinema, #curiosity, #fenomenologia, #parole, #好奇心, actor, allgemeiner Spruch, argot, attore, Biografien, biographies, biographies of famous people Matematica, biography, common saying, curiosité, curiosities, curiosity meaning, Danny Trejo, dicton commun, did you know that, indovinelli, Italian, Italian language, Italien, Italienisch, italienische Sprache, italy words, Langue, langue italienne, lo sapevi che, machete, math quiz, math tricks, mathematics, mots, Neugier, Phänomenologie, Phänomenologie der Sprache, phénoménologie, phénoménologie du langage, quiz di matematica, riddles quiz, saviez-vous que, Sprache, trucchi di matematica, words, words in italian, Wörter, wusstest du das, अंक शास्त्र, आम कहावत, इटालियन भाषा, इतालवी, क्या आप जानते हैं, गणित की तरकीबें, गणित प्रश्नोत्तरी, घटना phenomenology, जिज्ञासा, जीवनी, पहेलियाँ, प्रश्न पूछना, बोलचाल की भाषा, भाषा की घटना विज्ञान phenomenology of language, भाषा: हिन्दी language, शब्दों, 你知道嗎 Curiosità, 俚語 Biografie, 傳記, 字 Modi di dire, 恆言 Slang, 意大利語, 意大利語 Italiano, 現象學 Fenomenologia della lingua, 語 Lingua italiana, 語言現象學 Linguaggio
Danny Trejo
(Los Angeles, USA, 16 maggio 1944)
“Mi piace passeggiare per le strade di Los Angeles, quelle più malfamate e brutte dove prima facevo crimini orribili oggi mi chiedono autografi… li firmo soprattutto ai bambini”
Danny Trejo è oggi un attore affermato e uno dei personaggi più iconici da vedere in un film, il suo volto è riconoscibilissimo e così le parti che interpreta.
Pochi sanno però che questo attore ha avuto una vita davvero sfortunata: nasce in un quartiere povero e vivendo per strada commise già da piccolissimo, diversi furti e piccoli crimini, cadendo poi vittima dell’eroina.
La sua forza e la sua grinta gli fecero scoprire il pugilato tanto che l’attore in giovane età pensò in una carriera nella boxe, la sua vita si dilungava così tra il carcere e la strada.
Rinchiuso in prigione a San Quintino divenne campione statale dei pesi leggeri e campione dei pesi welter del sistema carcerario della California.
In questo periodo si ripulì dalla droga e iniziò un processo di crescita personale. In prigione ha passato 11 anni in totale in tutta la sua vita.
Coinvolto nelle rivolte storiche del Cinque de Mayo a San Quentin è stato mandato in isolamento con l’accusa di aver ferito gravemente una guardia e stava per essere condannato a morte ma per fortuna le accuse sono cadute per un cavillo legale.
“Sono andato al buco guardando tre reati da camera a gas”
La sua carriera nel cinema inizia nel 1985, mentre parlava a un raduno per persone uscite di prigione Trejo incontrò un giovane che lo invitò sul set del film A 30 secondi dalla fine, qui ebbe il ruolo di comparsa. Il suo giovane amico era stato anche lui un ex galeotto e stava scrivendo la sceneggiatura del film, avendo conosciuto Danny Trejo in prigione e sapendo quanto era bravo a boxare gli chiese di allenare Eric Roberts, uno degli attori del film. Trejo e il suo lavoro piacquero tanto al regista che decise di inserire il messicano in un ruolo più centrale e chiave del film.
Nella sua carriera ha recitato anche in serie televisive come Walker Texas Rangers, Breaking Bad, Sons Of Anarchy, Baywatch e X Files. Tra i suoi film più conosciuti ci sono di sicuro Anaconda e Machete ma anche Dal Tramonto all’Alba con Quentin Tarantino.
La sua collaborazione con il regista Robert Rodriguez è fondamentale per la carriera di entrambi, con il registra partecipa non solo a Machete ma anche al sequel Machete 2, Desperado, C’era una volta in Messico, Planet Terror.
“Con la mia faccia da ex galeotto posso interpretare solo i cattivi ma mi piace: è il messaggio che voglio dare in ogni film che interpreto -Bambini alla fine il cattivo muore sempre!-”
Pochi sanno che Danny Trejo ha incontrato e protetto Charles Manson, l’autore degli efferati crimini che hanno sconvolto Hollywood, in prigione.
Quell’uomo era un fallito, sporco e denutrito e aveva paura così Trejo e i suoi compagni di cella gli permisero di dormire fuori dalla loro cella così che tutti sapessero che era sotto la loro protezione.
“Mentre aspettavo di essere spedito a Tracy, c’era un ragazzo bianco unto, sporco e magro. […] Mi dispiaceva per lui. Era chiaro che l’unica doccia che avrebbe mai fatto era quella fatta in prigione. Eravamo in tre nella nostra cella così gli abbiamo detto che poteva pulire per noi e lo avremmo tenuto d’occhio. Non poteva dormire nella nostra cella, ma l’abbiamo lasciato dormire appena fuori così la gente sapeva che lo tenevamo d’occhio.”
Curiosità
Quanto alto è Danny Trejo?
167 cm
Quando nacque Danny Trejo?
16 maggio 1944
Quanti anni ha Danny Trejo nel 2023?
78 anni (età)
Dove è nato Danny Trejo?
Echo Park, Los Angeles, California, US (luogo di nascita)
Residenza: Los Angeles, CA, US
Soprannome: Danny, The Mayor
Segno zodiacale:
Toro
Celebrità correlati:
Debbie Shreve, Gilbert Trejo, Danielle Trejo, Esmeralda Trejo, Danny Boy Trejo, Jose Trejo, Debbie Trejo
Patrimonio netto:
$ 16.000.000
© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.