Khalifa bin Zayed Al Nahyan – Lo sceicco 11 Aprile 2023 – Posted in: Biografie – Tags: #curiosity, #fenomenologia, #parole, #好奇心, allgemeiner Spruch, argot, Biografien, biographies, biographies of famous people Matematica, biography, common saying, curiosité, curiosities, curiosity meaning, dicton commun, did you know that, indovinelli, Italian, Italian language, Italien, Italienisch, italienische Sprache, italy words, Khalifa bin Zayed Al Nahyan, Langue, langue italienne, lo sapevi che, math quiz, math tricks, mathematics, mots, Neugier, Phänomenologie, Phänomenologie der Sprache, phénoménologie, phénoménologie du langage, quiz di matematica, riddles quiz, saviez-vous que, Sprache, trucchi di matematica, words, words in italian, Wörter, wusstest du das, अंक शास्त्र, आम कहावत, इटालियन भाषा, इतालवी, क्या आप जानते हैं, गणित की तरकीबें, गणित प्रश्नोत्तरी, घटना phenomenology, जिज्ञासा, जीवनी, पहेलियाँ, प्रश्न पूछना, बोलचाल की भाषा, भाषा की घटना विज्ञान phenomenology of language, भाषा: हिन्दी language, शब्दों, 你知道嗎 Curiosità, 俚語 Biografie, 傳記, 字 Modi di dire, 恆言 Slang, 意大利語, 意大利語 Italiano, 現象學 Fenomenologia della lingua, 語 Lingua italiana, 語言現象學 Linguaggio
Khalifa bin Zayed Al Nahyan
(al-Ayn, Emirati Arabi, 25 gennaio 1948 – Abu Dhabi, Emirati Arabi, 13 maggio 2022)
Khalifa bin Zayed Al Nahyan è stato un uomo davvero importante per la nazione degli Emirati Arabi Uniti, con la sua lungimiranza e la grande capacità di gestire gli affari internazionali e lo sviluppo della nazione è stato presidente degli Emirati dal 2004 al giorno della sua morte avvenuta il 13 maggio 2022, sceicco della città di Abu Dhabi ed emiro dell’emirato di Abu Dhabi.
“Devi essere migliore di noi e migliore dei tuoi padri e dei tuoi nonni. Questa non è un’opzione; devi farlo.” Disse una volta lo sceicco rivolgendosi ai giovani della nazione.
Pochi sanno che suo cugino è l’emiro del Qatar, il proprietario del PSG e che Khalifa bin Zayed Al Nahyan è stato per anni uno degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio netto che superava i 20 miliardi di dollari.
Lo sceicco da tempo era malato essendo stato colpito da un ictus ed è così che la politica interna dello Stato ne risentirà poco poiché da qualche anno stava demandando e istruendo il suo successore. Nonostante questo, la nazione osserverò 40 giorni di lutto. Pochi sanno che fu Khalifa a salvare Dubai aiutando la federazione a rialzarsi economicamente dopo la crisi finanziaria e dell’immobiliare del 2008 ed è così che il grattacielo Bruj Khalifa è stato nominato in suo onore.
“Coloro che prendono l’iniziativa, lo prendono facendo tre cose. Primo, la scienza per essere in grado di manovrare; secondo, la conoscenza per poter investire pesantemente nell’istruzione; e terzo, una leadership molto saggia con una visione chiara e una tabella di marcia per la giusta direzione“.
Khalifa bin Zayed Al Nahyan ha anche aiutato il governo delle Seychelles con oltre 50 milioni di dollari in aiuti e donazioni per l’economia, l’istruzione, il welfare e l’acquisto di motovedette contro i pirati, qui infatti lo sceicco aveva una propria residenza privata dove amava passare le vacanze.
Il nome dello sceicco, che possedeva anche Azure uno degli Yatch più grandi del mondo, è finito nei Panama Papers poiché si dice che avesse quasi 2 miliardi di possedimenti in Inghilterra. Da solo lo sceicco è riuscito a fare di Abu Dhabi il centro degli Emirati Arabi e a coniugare visione geopolitica interna e turismo e diplomazia internazionale. Tutti i leader mondiali da Biden a Sergio Mattarella fino a Putin hanno fatto dichiarazioni di cordoglio per la sua morte.
“Voi siete la vera ricchezza, non i 3 milioni di barili di petrolio. Voi siete il futuro della rete di sicurezza e protezione di questa nazione. Siamo in buone condizioni ora ma vogliamo stabilire la visione per 50 anni a venire”.
Oggi il governo è passato ufficialmente nelle mani del fratellastro Mohammed bin Zayed una figura controversa ed estremamente intelligente, già a capo dell’esercito e che anni addietro era stato accusato di essere coinvolto nel rapimento della nipote, la figlia di Khalifa, per ottenere maggior potere.
© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.