ROYAL FAMILY : HARRY E MEGHAN 3 Ottobre 2022 – Posted in: Biografie, Lo Sapevi che – Tags: #biografie, #curiosità, #curiosity, #fenomenologia, duca del Sussex Harry, famiglia reale inglese, famiglia relae, fenomenologia della royal family, harry, Henry Charles Albert David, lo sapevi che, megan, meghan, Meghan Markle, principe, principessa, regina elisabetta, royal family
La Famiglia Reale Inglese – Harry e Meghan
La famiglia reale è stata colta da grande tumulto da quando il duca del Sussex Harry si è sposato con l’attrice americana Meghan Markle oggi duchessa del Sussex.
Cerchiamo di scoprire chi è il principe ribelle della corona; uno spirito libero che negli anni è stato oggetto di parodie anche nei Simpson ed è divenuto il classico esempio di reale ribelle;
nonostante questo le indiscrezioni dicono fosse il nipote preferito della regina Elisabetta II.
Il duca di Sussex: Harry
“Ci sono molte volte in cui sia io che mio fratello desideriamo, ovviamente, essere completamente normali.”
Pochi sanno che il nome con cui nasce il principe Harry è Henry Charles Albert David; non ha un cognome in quanto erede reale in linea diretta della corona: quando gli è stato necessario averne uno, come durante la sua lunga permanenza nell’esercito, ha usato Wales. È nato il 15 settembre 1984 a Londra.
Il duca di Sussex è conosciuto come uno dei membri ribelli della famiglia: è stato spesso visto ubriaco fuori da alcuni pub, dai suoi flirt amorosi e dai numerosi scandali (nel 2012 fu immortalato nudo a Las Vegas) ai quali è stato accomunato.
Nonostante questo Harry ha sempre servito il proprio Paese nell’esercito per 10 anni ed è stato in Afghanistan sia nel 2007 che nel 2008. Harry era piccolo quando nel 1997 sua madre, l’indimenticabile principessa Diana Spencer, rimase uccisa in un incidente automobilistico.
Il principe scrisse una lettera alla madre ed essa è ben visibile nelle immagini del corteo funebre della principessa.
“Spero che il talento di mia madre sia visibile in molte delle cose che faccio per lavoro.”
“Non immaginate nemmeno quante volte io e mio fratello desideriamo la normalità.”
Harry è stato un ottimo giocatore di Rugby e Polo e dopo essersi diplomato all’Eton College visitò, durante il suo anno sabbatico:
- Australia, dove seguì la coppa del Mondo 2003 e lavorò in una stazione;
- Africa, dove lavorò in un orfanotrofio a Lesotho;
- Argentina, dove semplicemente fece vacanza.
Presta servizio con grande successo nell’esercito e nel 2015 lascia il servizio attivo con il grado di maggiore.
“Una volta che sei nell’esercito, lei significa molto di più per te che solo una nonna. Lei è la regina. E poi all’improvviso, è come iniziare a realizzare, sai, wow, questo è un grosso problema. E poi ti viene la pelle d’oca e poi il resto.”
È stato davvero impegnato nell’impegno umanitario e negli anni ha davvero fatto tantissime opere di beneficenza. Dopo lunghi flirt, relazioni amorose interrotte nel 2016 inizia la relazione con Meghan Markle e nel 2017 ufficializza il suo fidanzamento con la donna.
“L’essermi innamorato così in fretta di Meghan è la conferma del fatto che le stelle erano d’accordo: tutto è stato semplicemente perfetto.”
I due si sposano nel 2018;poco tempo dopo decidono di lasciare la corona o meglio Harry decide di lasciare il suo incarico di royal senior e quindi di non essere più sottoposto ai doveri di un’Altezza Reale ed è proprio per questo che lui e sua moglie possono intrecciare le mani e tenersi uniti come marito e moglie anche in pubblico, cosa vietata dall’etichetta.
Infine, è bene ricordare che solo l’editto reale del padre Carlo III ha permesso ad Harry di indossare la sua tenuta ufficiale dell’esercito poiché vietato espressamente dalle regole in quanto membro uscente della famiglia Reale.
“Ad essere onesti le conversazioni a cena erano la cosa peggiore dell’essere un bambino e ascoltare le persone noiose intorno a me.”
La duchessa del Sussex: Meghan Markle
“Sogno in grande, parecchio, ma non avevo affatto idea che la mia vita sarebbe stata così bella! Sono decisamente la ragazza più fortunata del mondo.”
L’attrice, ora duchessa, Meghan Markle nasce come Rachel Meghan Markle a Los Angeles il 4 agosto 1981 ed è stata un’attrice statunitense.
È madre di Archie Harrison e Lilibet Diana, i figli avuti con il principe Harry, suo marito.
La bella attrice viene cresciuta da una madre afroamericana assistente sociale e istruttrice di yoga, il padre ha lavorato come direttore della fotografia cinematografica. È stata anche indossatrice e modella ma quando ha ufficializzato la sua relazione con il principe ha lasciato per sempre la carriera di modella e attrice, anche se ha lavorato come doppiatrice in un film Disney ovvero La famiglia degli Elefanti.
Meghan Markle era sposata e divorziata quando ha incontrato Harry, nel 2011 si era infatti sposata con il produttore cinematografico Engelson. La duchessa sembra essere il vero motivo della rottura tra il principe reale e la sua famiglia: nel marzo 2021 ha infatti dichiarato durante un’intervista mondiale con Oprah Winfrey che l’entourage della Casa Reale era razzista e che nessuno lì l’aveva protetta per via delle sue ascendenze afroamericane.
Ha anche affermato di aver pensato al suicidio e che era davvero preoccupata per il colore della pelle del proprio figlio; il pubblico e la reazione della Casa Reale hanno messo in dubbio la veridicità e il contesto di tali affermazioni.
I due coniugi già un anno prima avevano rinunciato al Sovereign Grant, una rendita reale che prevedeva anche le spese per la loro protezione e si erano trasferiti dal Nottingham Cottage in Canada con il desiderio di diventare finanziariamente indipendenti; la notizia sembra poi essere apparsa in modo propizio per velocizzare la firma del contratto della coppia con Netflix per un documentario sulla loro vita.
“Cerco di mangiare vegano durante la settimana e poi mi concedo un pò più di flessibilità nei weekend. Per me è tutta una questione di equilibrio. Non voglio mai sentirmi privata di quello che non posso mangiare, perché questo è controproducente. La reazione naturale in questi casi è abbuffarsi di quello di cui ti sei sentito privato. Il segreto per riuscire sta nel regolarsi, e non è solo questione di dieta, lo definirei più uno stile di vita.”
© copyright 2022 – tutti i diritti sono riservati