Oscar Ukonu – Il misterioso artista 19 Maggio 2023 – Posted in: Biografie – Tags: #curiosity, #fenomenologia, #parole, #好奇心, allgemeiner Spruch, argot, Biografien, biographies, biographies of famous people Matematica, biography, common saying, curiosité, curiosities, curiosity meaning, dicton commun, did you know that, indovinelli, Italian, Italian language, Italien, Italienisch, italienische Sprache, italy words, lagos, Langue, langue italienne, lo sapevi che, math quiz, math tricks, mathematics, mots, Neugier, nigeria, oscar ukonu, Phänomenologie, Phänomenologie der Sprache, phénoménologie, phénoménologie du langage, quiz di matematica, riddles quiz, saviez-vous que, Sprache, trucchi di matematica, ukonu, words, words in italian, Wörter, wusstest du das, अंक शास्त्र, आम कहावत, इटालियन भाषा, इतालवी, क्या आप जानते हैं, गणित की तरकीबें, गणित प्रश्नोत्तरी, घटना phenomenology, जिज्ञासा, जीवनी, पहेलियाँ, प्रश्न पूछना, बोलचाल की भाषा, भाषा की घटना विज्ञान phenomenology of language, भाषा: हिन्दी language, शब्दों, 你知道嗎 Curiosità, 俚語 Biografie, 傳記, 字 Modi di dire, 恆言 Slang, 意大利語, 意大利語 Italiano, 現象學 Fenomenologia della lingua, 語 Lingua italiana, 語言現象學 Linguaggio
Oscar Ukonu
(Nigeria, 1993)
“La parola è una forma di espressione e comunicazione limitante in un mondo fatto di colori, chiaroscuri e così visivamente vivo. Con la mia arte parlo e cerco di coinvolgere le persone in questioni pertinenti la nostra società”.
Oscar Ukonu è un misterioso artista nato in Nigeria dove ancora lavora e vive proprio a Lagos. Questo giovane artista è diventato famoso come vero e proprio talento della pena a sfera.
Infatti, Ukonu disegna solo ed esclusivamente con la penna biro ed è capace di fare ritratti iperrealistici proprio come una foto.
Come rivela ha iniziato a disegnare a nove anni, spinto dal suo desiderio di apprendere e nel 2014 ha iniziato ad avere i primi lavori su commissione, pagati da chi voleva avere un ritratto fatto con uno stile inconfondibile.
Questo fa nascere nel ragazzo la consapevolezza di essere bravo, apre degli account social dove mostrare il proprio lavoro e diventa subito famoso.
All’inizio il disegnatore preferiva le matite a grafite ma quando ha scoperto le penne a sfera, nel 2016, non ha più potuto lasciarle andare!
“La penna a sfera mi da il giusto controllo, è lo strumento perfetto per disegni iperrealistici come quelli che faccio io”
Come abbiamo detto il talento di questo giovane non è passato inosservato tanto da far diventare i suoi disegni un vero e proprio fenomeno mondiale e a far pensare a diversi investitori di trasformarli in NFT (il trend digitale del momento).
Il disegnatore Oscar Ukonu, preferisce far parlare la propria arte ed esplora costantemente la propria origine di uomo di colore in un mondo iperglobalizzato.
Secondo quanto afferma per realizzare un ritratto dei suoi lavora tra le 200 e le 400 ore miscelando tecniche diverse per creare una vera e propria illusione di cruda realtà.
Oggi, partito dal nulla il giovane Ukunu con le sue opere viene esposto in tutta la Nigeria e in mostre in tutto il mondo ed è riuscito ad aprire un proprio studio di disegno in patria dove lavora unicamente come artista.
“Disegnare ed esprimersi come mi esprimo io è una pratica nel tempo e nella pazienza”
© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.