SABRINA SALERNO – La sexy showgirl 15 Marzo 2023 – Posted in: Biografie – Tags: #curiosity, #fenomenologia, #parole, #好奇心, allgemeiner Spruch, argot, Biografien, biographies, biographies of famous people Matematica, biography, common saying, curiosité, curiosities, curiosity meaning, dicton commun, did you know that, indovinelli, Italian, Italian language, Italien, Italienisch, italienische Sprache, italy words, Langue, langue italienne, lo sapevi che, math quiz, math tricks, mathematics, mots, Neugier, Phänomenologie, Phänomenologie der Sprache, phénoménologie, phénoménologie du langage, quiz di matematica, riddles quiz, sabrina salerno, saviez-vous que, sexycurve, showgirl, Sprache, trucchi di matematica, words, words in italian, Wörter, wusstest du das, अंक शास्त्र, आम कहावत, इटालियन भाषा, इतालवी, क्या आप जानते हैं, गणित की तरकीबें, गणित प्रश्नोत्तरी, घटना phenomenology, जिज्ञासा, जीवनी, पहेलियाँ, प्रश्न पूछना, बोलचाल की भाषा, भाषा की घटना विज्ञान phenomenology of language, भाषा: हिन्दी language, शब्दों, 你知道嗎 Curiosità, 俚語 Biografie, 傳記, 字 Modi di dire, 恆言 Slang, 意大利語, 意大利語 Italiano, 現象學 Fenomenologia della lingua, 語 Lingua italiana, 語言現象學 Linguaggio
Sabrina Salerno
(Genova, 15 marzo 1968)
“Non credo alla perfezione nei rapporti o all’uomo per sempre, ma credo nella scelta quotidiana di fare un percorso con l’altro e di trovare nuovi equilibri.”
Sabrina Salerno è una nota showgirl italiana nata a Genova, la sua avventura nel mondo della televisione inizia molto presto: a 16 anni è già note nelle sfilate e viene eletta Miss Liguria per la sua avvenente bellezza.
Pochi sanno che questa donna grintosa ha davvero un passato triste alle spalle: quando la madre è rimasta incinta il padre è scappato e non l’ha mai voluta riconoscere e così figlia di una ragazza madre Sabrina Salerno ha vissuto fino ai 5 anni con i nonni materni poiché la madre per mantenerla doveva lavorare giorno e notte.
La showgirl ha tentato di avere un rapporto con il padre a 12 anni ma egli non ha voluto né parlarne e neppure riconoscerla e così la bambina è cresciuta vedendo in una madre lavoratrice il suo punto di arrivo di esperienza.
“Mio padre ha lasciato mia madre quando è rimasta incinta e non mi ha voluto riconoscere. Avevo dodici anni quando ho cercato di riprendermi quello che mio padre mi doveva: amore, appoggio, sicurezza e tenerezza. Dall’altra parte ho trovato un muro. Sono cresciuta comunque, cercando di indurire ancora di più la mia corazza”.
La sua carriera è molto veloce: nell’1985 partecipa a Premiatissima con Johnny Dorelli, sull’onda del successo si butta anche nella musica dance, molto in voga in quel periodo, e sforna Sexy Girl cantato in inglese e diventa ancora più popolare, cavalca le classifiche e viene conosciuta anche all’estero.
L’anno successivo ovvero a cavallo tra il 1986 e il 1987 esce l’album Sabrina con il singolo Boys che bissa il successo ottenuto da Sexy Girl e arriva perfino in Australia e Sudamerica. Da qui la sua carriera di cantante è lanciatissima e non si ferma neppure oggi.
Nel 1989 gira Fratelli d’Italia con Jerry Cala facendo la bomba sexy e nel 1991 arriva perfino a Sanremo insieme a Jo Squillo con Siamo Donne. La sua voglia di improvvisare e di sfondare nel mondo dello spettacolo non viene frenata dai successi avuti e così nel 1995 debutta, per la prima volta a teatro e alle soglie del 2000 fa la sua ricomparsa sullo schermo con Jolly Blue di Max Pezzali e nel 2002 torna in televisione con il programma Matricole e Meteore.
“La maternità è stata una rivelazione: ha ribaltato le mie priorità e mi ha infuso sicurezza”
Nel 2006 si è sposata con Enrico Monti dal quale due anni prima aveva avuto il suo primogenito Luca Maria. Pochissimi sanno che il suo sguardo ammiccante e provocatorio non è solo una dote naturale ma deriva da un pizzico di strabismo, lo strabismo di Venere.
© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.