TIGER WOODS – IL BAMBINO PRODIGIO 28 Ottobre 2021 – Posted in: Biografie – Tags: #tigerwoods #biografie #losapeviche #curiosità #fenomenologiadellalingua #fenomenologia
Tiger Woods
(Cypress, California – 30 dicembre 1975)
“Non importa quanto sei bravo perché puoi sempre migliorare, e questa è la parte più entusiasmante”.
Il suo vero nome è Eldrick Tont Woods anche se è conosciuto dal grande pubblico come Tiger Woods, uno dei migliori golfisti di tutti i tempi. Nato a Cypress, in California, prende il soprannome Tiger da suo padre che lo incita a giocare a golf sin da piccolissimo. Tiger diventa sin da subito un bambino prodigio di questo sport e sempre sotto la guida del padre, perfeziona sempre di più la sua tecnica.
Nel 1990, all’età di appena quindici anni, diventa il più giovane golfista a vincere i Campionati nazionali juniores, e ribadisce tale successo anche nei due anni seguenti. Da quel momento in poi, Tiger Woods diventa un giocatore professionista: nella sua carriera pluri-ventennale Woods ha vinto 110 tornei tra cui 15 major risultando essere il giocatore ad aver ottenuto più titoli individuali della storia.
Sin da piccolo Tiger è stato sottoposto dal padre Earl ad allenamenti fisici e mentali sfibranti, dedicava poco tempo al gioco e ai coetanei, sin da piccolo ha assunto un incarico troppo grande e senza alcuna consapevolezza di essere un simbolo, un marchio, un progetto, una macchina per fare soldi.
Tiger Woods ha vissuto tante vite, è caduto molte volte, sportivamente parlando, ed è tornato a vincere e a piazzare sorrisi nelle copertine delle riviste di tutto il mondo. Sicuramente la sua è stata una vita sotto i riflettori, e non solo per motivazioni sportive. Tiger ha dato scandalo quando i giornali hanno saputo della sua relazione extraconiugale con Rachel Uchitel, manager di un locale notturno. La notizia ha mandato all’aria il suo matrimonio con Elin Nordegren, ex modella svedese e figlia dell’ex ministro Barbro Holmberg e del giornalista radiofonico Thomas Nordegren.
I due si erano sposati nel 2003 e avevano dato alla luce ben due figli, Sam Alexis e Charlie Axel. Si dice che la moglie, Elin, non ha preso ovviamente bene la notizia del tradimento del marito e lo ha colpito con una mazza.
“Sono tornato alle mie radici buddiste, da cui mi ero allontanato: avevo perso la via e la mia vita. D’ ora in poi rispetterò di più me stesso, il golf e la famiglia”. Ha detto Tiger Woods che dopo l’episodio è caduto davvero nell’abisso perché con la relazione extraconiugale si è venuta a sapere un’altra verità per molti sconvolgente: la sua dipendenza per il sesso. Le relazioni di Tiger Woods sono state davvero molte più di quelle che si pensavano: modelle, porno star, cameriere e altre centinaia di amanti che erano pronte a raccontare le loro relazioni con il golfista più famoso al mondo.
Ego, golf e donne: questo sembra racchiudere Tiger Woods. Ma in realtà c’è molto più di questo. Lo scandalo Woods è stato sicuramente una macchia anche nella sua carriera sportiva, ma lui non si è mai arreso: “I trofei e i premi che ho conquistato nella mia carriera sono irrilevanti rispetto al male che ho fatto”.
Tiger Woods è stato in cima al mondo, uno degli sportivi più pagati, è diventato famoso anche per aver mantenuto la prima posizione nella classifica dei migliori golfisti al mondo per un totale di oltre 600 settimane; di queste, 264 furono consecutive, quelle che vanno dall’agosto 1999 fino al settembre 2004.
Tiger Woods ha regalato molto al golf, mentre il mondo ha assistito imperterrito alla sua ascesa e alla sua caduta. Solo dopo tanti avvenimenti devastanti è riuscito a ricostruire una sua vita con i figli tanto amati e a fare un leggendario ritorno sportivo vincendo i Master 2019.
© copyright 2021 – tutti i diritti sono riservati.