Boat Jumping Challenge 12 Luglio 2023 – Posted in: Lo Sapevi che – Tags: #curiosity, #fenomenologia, #parole, #好奇心, #恆言, allgemeiner Spruch, Boat Jumping Challenge, challenge, common saying, curiosité, curiosities, curiosity meaning, dicton commun, did you know that, Italian, Italian language, Italien, Italienisch, italienische Sprache, Langue, langue italienne, lo sapevi che, mots, Neugier, Phänomenologie, Phänomenologie der Sprache, phénoménologie, phénoménologie du langage, saviez-vous que, social, Sprache, tik tok, words, Wörter, wusstest du das, आम कहावत, इटालियन भाषा, इतालवी, क्या आप जानते हैं, घटना phenomenology, जिज्ञासा, भाषा की घटना विज्ञान phenomenology of language, भाषा: हिन्दी language, शब्दों, 你知道嗎 Curiosità, 字 Modi di dire, 意大利語, 意大利語 Italiano, 現象學 Fenomenologia della lingua, 語 Lingua italiana, 語言現象學 Linguaggio
“La sfida mozzafiato che sta spopolando sui social: il fenomeno del ‘boat jumping’ conquista TikTok e fa il giro del mondo”
La “Boat Jumping Challenge” : lasciati stupire dalla nuova tendenza virale che sta spingendo i limiti dell’adrenalina: il boat jumping, anche conosciuto come “salto dalla barca” e, ovviamente, riprendere tutto con il telefonino.
Questa sfida audace sta conquistando il cuore dei giovani e non solo, diventando una vera e propria sensazione sui social media, in particolare su TikTok. Ma attenzione, dietro l’emozione c’è un pericolo mortale che ha già causato tragedie negli Stati Uniti.
L’obiettivo è semplice ma estremamente rischioso: saltare da un motoscafo in movimento, tuffandosi nella schiuma creata dai potenti motori in mare. Il tutto viene catturato con il telefono cellulare per condividere l’esperienza emozionante con gli amici e guadagnare quei desiderati like e condivisioni.
Tuttavia, ciò che sembra un gioco divertente può rapidamente trasformarsi in una vera e propria tragedia.
La smentita della polizia: «TikTok non c’entra niente»
La polizia dell’Alabama ha annunciato che le morti non sono collegate ad alcuna sfida di TikTok:
«È stata condivisa una notizia riguardante i primi soccorritori che mettono in guardia contro una tendenza mortale di TikTok in barca dopo i recenti annegamenti in Alabama. In realtà, le informazioni rilasciate non erano corrette».
Mentre la challenge del boat jumping continua a diffondersi, è fondamentale essere consapevoli dei pericoli reali che comporta.
La spettacolarità delle riprese e l’adrenalina del salto possono sembrare allettanti, ma è cruciale considerare la propria sicurezza e quella degli altri.
La vita è un bene prezioso da preservare, e un momento di divertimento sui social media non dovrebbe mai trasformarsi in una tragedia irreversibile.”
L’articolo è stato aggiornato l’11 luglio 2023 con l’aggiunta della smentita della polizia
© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.