Lo Zampirone: storia di un’icona antizanzare! 10 Luglio 2023 – Posted in: Lo Sapevi che, Parole – Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scopri il dietro le quinte dello Zampirone: l’incredibile storia del suo nome e della sua forma unica!

Sei pronto a scoprire l’incredibile storia dietro uno degli strumenti più utilizzati per scacciare le fastidiose zanzare?

Preparati a essere sorpreso perché la verità dietro il nome e la forma dello Zampirone è davvero interessante!

Tutto inizia con l’azienda padovana Zampironi, fondata da Giambattista Zampironi nel 1862. Questo coraggioso inventore decise di brevettare un dispositivo chiamato piroconofobo, un cono fumigante capace di allontanare le zanzare.

Da qui nasce il nome “Zampirone”, derivato proprio dal nome del fondatore e dall’azienda che ha reso famoso questo strumento.

In breve tempo, l’invenzione di Zampironi conquistò il mondo intero, ma il vero successo arrivò quando lo Zampirone sbarcò in Giappone. Qui, un imprenditore di nome Eiichiro Ueyama, colpito dall’idea, decise di creare una sua versione del dispositivo. Il suo Zampirone, però, aveva un piccolo inconveniente: durava solo una trentina di minuti, troppo poco per tenere lontane le zanzare.

Fu proprio la moglie di Eiichiro a suggerire una soluzione brillante. Un giorno, vedendo un serpente avvolgersi su se stesso, ebbe un’illuminazione e disse a suo marito: “Perché non crei lo Zampirone a forma di spirale? Così potrebbe durare di più!”

Eiichiro ascoltò saggiamente il consiglio della moglie e decise di creare una spirale composta da due Zampironi a incastro. In questo modo, non solo riuscì a far durare più a lungo il dispositivo, ma ridusse anche le dimensioni delle confezioni.

Da quel momento, lo Zampirone che tutti conosciamo oggi ha mantenuto la sua forma inconfondibile a spirale, diventando un alleato indispensabile nella lotta contro le zanzare.

Ecco quindi svelato il mistero del nome e della forma dello Zampirone. Una storia affascinante che dimostra come un’idea geniale e l’ispirazione di una moglie possano portare a un successo duraturo.

E tu, conoscevi questa storia dietro lo Zampirone? Condividila con i tuoi amici e lasciali a bocca aperta. Ora, quando userai questo strumento per scacciare le zanzare, potrai apprezzarlo ancora di più, sapendo che dietro di esso c’è una storia avvincente e un’invenzione che ha fatto la differenza nel mondo delle zanzare!

Non dimenticare di condividere questa curiosità e di coinvolgere i tuoi amici in una discussione appassionata su questo argomento. La prossima volta che accenderai lo Zampirone, ricordati di questa storia e apprezza l’ingegno di coloro che hanno reso possibile questo strumento così utile nella lotta contro le zanzare.

© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.

 

Consiglio di acquisto

Porta Zampirone in Metallo Albero Verde. Portazampirone da interno o da esterno 17X5X17.5cm