Chi ha scritto il Necronomicon? 14 Maggio 2021 – Posted in: Lo Sapevi che
“Rilegato in pelle umana e scritto col sangue, l’antico testo sumero spiega strani riti funebri, incantesimi funerari e riporta formule per la resurrezione dei morti”.
Chi ha scritto il necronomicon?
Abdul Alzared, the tradotto dall’arabo significa grosso modo ‘lo strangolatore pazzo’. Lo scrisse nel 700 dopo Cristo. Narra la leggenda che Abdul sia stato poi fatto a pezzi da forze invisibili di fronte a una folla di testimoni impotenti e in preda al panico.
In realtà …
Nessuno ha mai scritto il Necronomicon… Questo perché il ‘vero’ Necronomicon non esiste.
Il Necronomicon non è altro che un libro immaginario inventato dello scrittore H.P. Lovecraft nei suoi racconti di fantasia.
Nei suoi racconti dell’orrore, il Necronomicon viene descritto come un testo di magia nera. Viene menzionato più volte nei suoi racconti, ne troviamo citati alcuni passaggi, ma il testo completo… Quello non lo troverete mai. O almeno, non scritto da Lovecraft.
Il libro contiene sia ‘conoscenze’ pure che formule magiche ‘pratiche’. La maggior parte di tali conoscenze e magie hanno effetti decisamente deleteri sui lettori del Necronomicon, i quali possono arrivare fino a impazzire, farsi del male, suicidarsi, eccetera.
In sostanza, il Necronomicon è un libro che contiente un sapere pericolosissimo che, nonostante i pericoli, fa comunque gola a molte persone, soprattutto i cultisti invasati di quelle religioni.
Lovecraft, inventore del libro immaginario, non solo non scrisse mai il vero Necronomicon, ma non voleva nemmeno che nessun altro provasse a scriverlo.
“Nella realtà , un libro devastante come il Neronomicon non può esistere , e pertanto sarebbe soltanto una delusione.
E quindi scriverlo non avrebbe altro effetto che rovinare il mito”
Bé, l’appello del povero Lovecraft cadde nel vuoto.
Troverete infatti nelle librerie non uno, ma addirittura vari Necronomicon. Tali Necronomicon costano poco e non ammazzerranno decisamente nessuno… Ma sono soltanto dei falsi scritti da autori anonimi. I testi non fanno altro che ricalcare grosso modo poco quel poco che si sa del necronomicon grazie ai testi di Lovecraft.
Il ‘vero’ necronomicon in realtà non esiste, perché è un libro immaginario.
E per fortuna.
(Fonte Quora Wallace Lee)