TETTE – I 9 TIPI 22 Maggio 2023 – Posted in: Lo Sapevi che – Tags: #curiosità, #curiosity, #fenomenologia, #parole, #好奇心, allgemeiner Spruch, argot, Biografien, biographies, biographies of famous people Matematica, biography, common saying, curiosité, curiosities, curiosity meaning, dicton commun, did you know that, fenomenologia di una tetta, forme, forme di seno, indovinelli, Italian, Italian language, Italien, Italienisch, italienische Sprache, italy words, Langue, langue italienne, lo sapevi che, math quiz, math tricks, mathematics, mots, Neugier, Phänomenologie, Phänomenologie der Sprache, phénoménologie, phénoménologie du langage, quiz di matematica, riddles quiz, saviez-vous que, seno, Sprache, tette, tits, trucchi di matematica, words, words in italian, Wörter, wusstest du das, अंक शास्त्र, आम कहावत, इटालियन भाषा, इतालवी, क्या आप जानते हैं, गणित की तरकीबें, गणित प्रश्नोत्तरी, घटना phenomenology, जिज्ञासा, जीवनी, पहेलियाँ, प्रश्न पूछना, बोलचाल की भाषा, भाषा की घटना विज्ञान phenomenology of language, भाषा: हिन्दी language, शब्दों, 你知道嗎 Curiosità, 俚語 Biografie, 傳記, 字 Modi di dire, 恆言 Slang, 意大利語, 意大利語 Italiano, 現象學 Fenomenologia della lingua, 語 Lingua italiana, 語言現象學 Linguaggio
Il dizionario delle tette: esistono nove diversi tipi di seno. Il vostro com’è?
Ecco i nove tipi di seno da loro individuati. Voi a quale categoria vi sentite di appartenere?
-
Seno a Campana
È la forma che generalmente contraddistingue i seni più grandi. È caratterizzato da una base leggermente più stretta di quanto non lo sia poi il seno, che pare allargarsi nella parte bassa.
Di solito è un seno pesante, che necessita di un reggiseno dalla coppa grande, in grado di accogliere tutto il suo volume. Anche le spalline sono importanti quando il seno è pesante: devono, infatti, essere un pochino più larghe rispetto alla media, in modo da non “segare” le spalle.
-
Seno Est/Ovest
Si tratta di un seno in cui i capezzoli “guardano” in direzioni opposte.
Per questi seni il reggiseno ideale è il push-up classico o i T-shirt bra, che tendono ad avvicinare i due seni.
-
Seno Distante
A differenza della precedente tipologia, in questo caso i capezzoli “guardano” entrambi di fronte, ma i seni rimangono ugualmente distanti.
I reggiseni ideali per un seno distante sono i balconcini, i modelli con il corpetto e le bralette: in questo modo il sostegno è assicurato e i due seni verranno avvicinati.
-
Seno Snello
Per seno snello si intende un seno con una base larga ma con poco volume, per cui assume una forma un po’ triangolare, il cui vertice si restringe e punta verso il basso. È la forma tipica delle silhouette magre dai seni piccoli.
Il reggiseno perfetto per il seno snello è il celebre Wonderbra, che abbraccia e solleva il seno, rimanendo molto scollato.
-
Seno Atletico
Anche il seno atletico è di piccole dimensioni, ma si differenzia da quello snello per la muscolatura sottostante: non compare, infatti, l’effetto di triangolo rovesciato, in quanto la muscolatura tende ad allargare il busto e a rendere il seno piuttosto piatto.
Il reggiseno ideale per esaltare le forme di un seno atletico è quello push-up – lasciando quello sportivo per gli allenamenti.
-
Seno a Goccia (lacrima)
È molto simile a quello a campana, ma è più proporzionato: la base e la parte inferiore hanno più o meno la stessa larghezza, ma il volume si distribuisce maggiormente nella parte inferiore, cosicché, visto di profilo, assume la tipica forma a goccia, leggermente a punta.
In questo caso il reggiseno ideale è il push-up classico o il T-shirt bra. Se il seno è abbondante sempre meglio optare per modelli con le spalline larghe.
-
Seno Tondo
Il seno tondo è quello la cui base, quasi perfettamente circolare, è proporzionata alla dimensione della coppa – la quale risulta piena sia nella parte inferiore che in quella superiore.
In questo caso, i reggiseni migliori sono quelli a T-shirt o quelli con coppe avvolgenti.
-
Seno Rilassato
Il seno rilassato, o ptosico, è quello che si presenta come “appiattito” sul petto, anche se la base è larga.
Il reggiseno ideale per questa tipologia di seno è il push-up dalla coppa piccola e scollata, che concentra la sua azione di sollevamento nella parte bassa.
-
Seno Asimmetrico
Non si tratta di una vera e propria forma, quanto di una condizione particolare che si può verificare per qualsiasi forma di seno vista in precedenza. Si parla di asimmetria quando un seno è più piccolo dell’altro.
Quando la differenza arriva ad essere di una taglia o più, la soluzione ideale per valorizzare questo tipo di seno e per trovare il giusto comfort è quella di ricorrere ad un reggiseno su misura.
Per quanto riguarda la forma, basta attenersi a quella di base del seno.
Un consiglio in più: sono da prediligere i reggiseni dotati di imbottiture estraibili – i cosiddetti “pesciolini” – in modo da tenere solo quello che serve e togliere l’altro, equilibrando e compensando le dimensioni dei due seni.
(Fonte https://www.thirdlove.com/pages/breast-shape-dictionary)