Il maschio perfetto: ecco come lo immaginano uomini e donne 10 Settembre 2021 – Posted in: Momenti – Tags:

Come deve essere l’uomo perfetto?

Un sondaggio inglese ha messo in evidenza le abissali differenze tra il prototipo immaginato da maschi e femmine.

Il maschio perfetto ecco come lo immaginano uomini e donne

Allontaniamoci dallo specchio e smettiamola per un momento di controllare se le proteine in polvere stanno facendo il loro effetto. Perché, a quanto pare, le donne ci vogliono molto meno perfetti di quello che possiamo immaginare. Almeno per quanto riguarda l’aspetto fisico.

A dirlo è un sondaggio commissionato dal marchio di abbigliamento inglese Jacamo, che ha posto una domanda ben precisa a uomini e donne del Regno Unito: qual è il prototipo di maschio ideale? E i risultati hanno messo in evidenza una bella dose di ansia da prestazione da parte nostra.

Secondo l’opinione dei ragazzi, infatti, l’uomo perfetto ha i fluenti capelli di Justin Bieber, il volto macho di Gerard Butler, le braccia d’acciaio di Hugh Jackman, il torso scultoreo di David Gandy e le gambe muscolose di Cristiano Ronaldo. Il Frankenstein che ne esce è dunque un modello che divide le sue giornate tra palestra e centro estetico, scolpito con la massima precisione in ogni minimo dettaglio.

Le donne, intanto, sorridono davanti al pupazzetto perfetto immaginato dai maschietti, magari lanciano una sbirciatina alla tartaruga, ma assicurano che il loro uomo ideale non è affatto così. Per loro i capelli devono essere quelli sbarazzini del Principe Harry e il volto quello paffuto e rassicurante dell’attore James Corden. Ma non solo, il compagno dei loro sogni deve avere le braccia di Paddy McGuinness, il torso tonico del rugbista Ben Cohen e le gambe del conduttore televisivo Jonathan Ross. Un ragazzo della porta accanto, insomma, che a ceretta e manubri preferisce birra e hamburger.

(Fonte gqitalia.it)