Cybersesso – Il sesso virtuale 6 Marzo 2023 – Posted in: V.M.18 – Tags: #curiosity, #fenomenologia, #parole, #sex, #好奇心, allgemeiner Spruch, argot, Biografien, biographies, biographies of famous people Matematica, biography, common saying, curiosité, curiosities, curiosity meaning, cybersesso, dicton commun, did you know that, indovinelli, Italian, Italian language, Italien, Italienisch, italienische Sprache, italy words, Langue, langue italienne, lo sapevi che, math quiz, math tricks, mathematics, mots, Neugier, Phänomenologie, Phänomenologie der Sprache, phénoménologie, phénoménologie du langage, quiz di matematica, riddles quiz, saviez-vous que, Sprache, trucchi di matematica, vietato ai minori, words, words in italian, Wörter, wusstest du das, अंक शास्त्र, आम कहावत, इटालियन भाषा, इतालवी, क्या आप जानते हैं, गणित की तरकीबें, गणित प्रश्नोत्तरी, घटना phenomenology, जिज्ञासा, जीवनी, पहेलियाँ, प्रश्न पूछना, बोलचाल की भाषा, भाषा की घटना विज्ञान phenomenology of language, भाषा: हिन्दी language, शब्दों, 你知道嗎 Curiosità, 俚語 Biografie, 傳記, 字 Modi di dire, 恆言 Slang, 意大利語, 意大利語 Italiano, 現象學 Fenomenologia della lingua, 語 Lingua italiana, 語言現象學 Linguaggio
Cybersesso
“Il cybersesso dove la masturbazione individuale si arricchisce di una rappresentazione condivisa. La possibilità di poter parlare senza censura, offerta dall’anonimato, consente di liberare tutte quelle fantasie, vissute fino ad allora in privato e talvolta con un senso di colpa, da cui la possibilità di condividerle ci libera.” (cit. Umberto Galimberti)
Il cybersesso è un termine con il quale si indica specificatamente tutto il sesso virtuale ovvero quello portato avanti grazie agli strumenti informatici. In questo tipo di attività sessuale sono coinvolte spesso due persone ma anche di più.
Durante il cybersesso attraverso webcam, messaggistica istantanea, e-mail, chat di incontri e molto altro i partecipanti simulano rapporti sessuali con comportamenti e parole scabrose.
In questo modo la fantasia sessuale viene stimolata e molte persone si sentono al sicuro giovandosi in particolare dell’anonimato della rete, in questo modo è possibile dare sfogo, completamente all’immaginazione di chi vi partecipa.
Nel cybersesso può essere inclusa la masturbazione maschile o femminile e venir usati giocattoli di tipo sessuale anche se la qualità del rapporto e dell’evento è sempre da riferirsi in base alla capacità e alla volontà dei partecipanti di stimolare le fantasie del partner.
“Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe fatto le braccia più corte.” (cit. George Carlin)
Grazie alla rete molte persone si sentono davvero stimolate a dare vita a fantasie erotiche esagerate che non porterebbero mai davvero nella vita reale, in questi casi è anche possibile mascherare le proprie insicurezze e problemi.
Infine, nel cybersesso alcune persone che lo praticano all’interno di chat di incontri e siti di messaggistica istantanea alterano volutamente il proprio sesso per provare, almeno figurativamente, sensazioni del tutto diverse.
Questa forma così particolare di sesso può essere portata avanti anche dalle coppie che vivono lontane per diverse cause come un normale completamento del rapporto in sostituzione dei rapporti intimi vissuti in presenza e nella realtà.
Normalizzando tante fantasie sessuali, dando una sensazione di grande potere e fornendo strumenti anche a chi ha problemi di timidezza o fisici il cybersesso può diventare una dipendenza che oggi viene davvero presa sul serio e curata all’interno di molti istituti anche se non bisogna assolutamente demonizzare una pratica divertente e vivace.
Con il sesso virtuale, infatti, tante persone si possono divertire ed essere finalmente se stesse, anche tante coppie lo utilizzano per svariati motivi e per eccitare le fantasie erotiche del partner.
“Una volta ho provato a fare sesso virtuale, ma dava sempre occupato” (cit. Tom Hanks)
© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.