Fingering – L’amore tra le dita… 22 Giugno 2023 – Posted in: V.M.18 – Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Fingering

“Le donne sono come le chitarre: devi saperle toccare per bene per farle cantare bene” (cit. Slash)

Il fingering (dall’inglese to finger, toccare con le dita, palpare) o stimolazione digitale è una pratica sessuale che consiste nel manipolare l’ano, la vagina e/o il clitoride toccando, strofinando o sfiorando.

Il fingering è praticato prevalentemente con le dita della mano, ma è diffuso l’uso di piume o tessuti. In un rapporto sessuale può far parte dei preliminari sessuali come dell’amplesso vero e proprio e può essere una pratica istintiva.

Questa è una delle pratiche più antiche della storia dell’umanità: è una pratica sessuale molto antica, che ha avuto origine nell’antica Grecia dove era considerato uno dei modi migliori per raggiungere l’orgasmo e veniva spesso utilizzato anche come preliminare all’atto sessuale vero e proprio.

Oggi il fingering è molto diffuso in tutto il mondo: alcuni lo considerano la migliore alternativa alla penetrazione oppure lo utilizzano come preliminare o come conclusione di un rapporto sessuale soddisfacente. Questa pratica sessuale ha molti nomi come, per esempio, il tedesco fingern ed è presente, molto spesso anche in tantissimi film porno.

La sua popolarità però non si restringe solo al mondo hard ma è comune tra tutti coloro che vivono in modo attivo la propria sessualità. È così popolare perché consente di raggiungere l’orgasmo in modo più semplice rispetto alla penetrazione.

Stimolando il partner con le dita, infatti, si riesce a concentrare meglio le sensazioni e ad amplificarle. Inoltre, il contatto diretto con la pelle stimola i nervi ed esalta i sensi. Generalmente, il fingering viene eseguito quando la donna è già in stato di eccitazione, in modo da aumentarne ancora di più il piacere.

Una delle cose più importanti di cui tener conto è che pur essendo molto in voga questa pratica di stimolazione anale e vaginale deve essere portata a termine con attenzione, con una giusta lubrificazione e stando attenti che le mani non provochino taglio e/o abrasioni sulle parti intime che possono infettarsi e fare molto male.

Inoltre, è bene tener presente che anche questa tecnica può portare al rischio di trasmissione di malattie sessuali ed è per questo che bisogna sempre fare attenzione. Infine, non bisognerebbe mai passare da un orifizio all’altro senza potersi pulire poiché i batteri sono diversi e piuttosto “aggressivi”.

“Dare piacere con le mani, con il tocco delle dita è un’arte raffinata perché richiede concentrazione, la giusta dose di forza e controllo.” (cit. Anonimo)

© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.