Il famoso 69 28 Aprile 2023 – Posted in: V.M.18 – Tags: #curiosity, #fenomenologia, #parole, #sesso, #sex, #好奇心, 69, allgemeiner Spruch, argot, Biografien, biographies, biographies of famous people Matematica, biography, common saying, curiosité, curiosities, curiosity meaning, dicton commun, did you know that, indovinelli, Italian, Italian language, Italien, Italienisch, italienische Sprache, italy words, Langue, langue italienne, lo sapevi che, math quiz, math tricks, mathematics, mots, Neugier, Phänomenologie, Phänomenologie der Sprache, phénoménologie, phénoménologie du langage, posizione del 69, quiz di matematica, riddles quiz, saviez-vous que, Sprache, trucchi di matematica, words, words in italian, Wörter, wusstest du das, अंक शास्त्र, आम कहावत, इटालियन भाषा, इतालवी, क्या आप जानते हैं, गणित की तरकीबें, गणित प्रश्नोत्तरी, घटना phenomenology, जिज्ञासा, जीवनी, पहेलियाँ, प्रश्न पूछना, बोलचाल की भाषा, भाषा की घटना विज्ञान phenomenology of language, भाषा: हिन्दी language, शब्दों, 你知道嗎 Curiosità, 俚語 Biografie, 傳記, 字 Modi di dire, 恆言 Slang, 意大利語, 意大利語 Italiano, 現象學 Fenomenologia della lingua, 語 Lingua italiana, 語言現象學 Linguaggio
La posizione del 69
“Dare piacere e ricevere piacere oralmente mette in comunicazione qualcosa di più ragionato e meno atavico del solo scuotersi e scopare. Per questo considero il sessantanove la migliore posizione da fare con chi amo” (cit. Anais Nin)
La posizione del 69, conosciuta anche attraverso il termine francese soixante-neuf o col termine inglese sixty-nine, è una posizione sessuale che permette di praticare il sesso orale stimolando i genitali di entrambi i partner contemporaneamente, grazie alla fellatio e il cunnilingus reciproci.
Da dove deriva questo nome e perché proprio il 69? Questo pittoresco nome deriva dal fatto che i due amanti quando si congiungono formano un’immagine molto simile a quella del sessantanove dove le estremità sessuali sono entrambe raggiungibili con la bocca e possono ricevere stimolazione anche con le mani.
Il sessantanove è una posizione così antica e utilizzata da essere presente perfino nell’antico Kama Sutra con il nome di Congresso del Corvo: “ciascuno dei due amanti riceve con essa qualcosa di puro nella bocca” Recita l’antico libro sacro della sessualità.
La posizione più comune e comoda che viene utilizzata nel sessantanove prevede che il partner maschile sia disteso sotto a quello femminile, nel 69 rovesciato i ruoli si invertono. Questa pratica sessuale non è aperta solo a coppie del sesso opposto ma può essere condivisa con piacere da tutte le coppie.
La posizione del sessantanove può essere “scomoda” se vi è una differenza notevole di altezza e in questo caso è il partner più alto che si dispone di sotto per permettere maggiore capacità di movimento al partner con altezza ridotta. È bene tener presente che come tutte le pratiche che prevedono stimolazione orale il 69 è a rischio di trasmissione di malattie sessuali ed è per questo che andrebbe fatto solo tra partner stabili.
“Non uso la pillola, non la sopporto e fa male. Se intendo usare un contraccettivo orale preferisco una fellatio o ancora meglio un sessantanove con un uomo che sia veloce di lingua” (cit. Cory Chase)
Pro e contro della posizione 69 del Kamasutra
Il 69 è una posizione molto amata, tuttavia per alcuni presenta anche dei lati negativi. Ecco, allora, quali sono pro di questa pratica sessuale:
- carezze e baci avvengono in contemporanea su entrambi i partner, con il grande vantaggio di stimolare i genitali
- consente di raggiungere l’orgasmo facilmente e in modo molto intenso
- talvolta permette ai due partner di arrivare all’orgasmo in contemporanea
- crea una connessione molto forte fra i due partner e permette di avere una buona intimità
- può essere sia un preliminare che una pratica sessuale completa
- aiuta le persone che non riescono ad avere un rapporto sessuale con penetrazione a raggiungere ugualmente l’orgasmo
Quali sono, invece, i punti deboli del 69?
- molti provano imbarazzo ad eseguire questa pratica in quanto eccessivamente intima
- può essere praticata solo in spazi sufficientemente larghi per consentire ai partner di arrivare ai rispettivi genitali
- un altro punto a sfavore del 69 è dato dalla difficoltà che potrebbero incontrare i due amanti a sincronizzare il loro piacere. Il rischio è, infatti, che se uno dei due è troppo “veloce”, arrivi al piacere prima dell’altro
- se un partner è poco premuroso, ci si può ritrovare ad eseguire un semplice rapporto orale senza una grande partecipazione nel contraccambiare da parte dell’altro
- se i partner hanno un’altezza molto diversa, può risultare difficile da eseguire
Varianti
La capriola
Categoria: sesso oraleDifficoltà: 4 su 5
Più attivo: Donna e Uomo attivi
Cosa dice lei:
dare e ricevere è piacere e necessità ed estasi… e un po’ di stretching fa sempre bene.
Cosa dice lui:
un doppio piacere che appaga tutti sensi… e per i più curiosi c’è anche il lato b da scoprire.
Più attivo: Donna e Uomo attivi
Cosa dice lei:
forza e flissibilità non devono mancare in questa posizione acrobatica. Senza fatica non c’è piacere,
Cosa dice lui:
oltre a sostenarla posso anche far scivolare le mie mani sul suo seno, un triplo piacere in un colpo solo. Queste sono le fortune di avere una ragazza snodata. Non dimentichaimo che diversi angoli, sono diversi piaceri.
© copyright 2023 – tutti i diritti sono riservati.