KAMASUTRA – I TIPI DI UNIONI SESSUALI 9 Gennaio 2021 – Posted in: V.M.18 – Tags: #kamasutra #unionisessuali #curiosity
Una delle parti più famose e curiose del Kamasutra è quella sui tipi di unione sessuale.
I tipi di unioni sessuali
Secondo l’antico testo le tipologie variano a seconda delle dimensioni, della forza del desiderio, della passione e della durata.
Uomini e donne vengono classificati in base alle dimensioni dei propri organi sessuali: Lingam e Yoni
Avremo quindi gli uomini lepre, toro e cavallo e donne cerva, cavalla e elefantessa.
Da questa classificazione nascono unioni equilibrate e squilibrate.
Sono unioni equilibrate quella tra l’uomo lepre e la donna cerva, l’uomo toro e la donna cavalla e tra l’uomo cavallo e la donna elefantessa.
Sono unioni squilibrate tutte le altre combinazioni: lepre-cavalla e lepre-elefantessa, toro-cerva e toro-elefantessa, cavallo-cerva e cavallo-cavalla.
Queste unioni squilibrate in base alle loro differenze di livello danno luogo a delle unioni che vengono definite elevate quando il livello dell’uomo è superiore a quello della donna (per esempio cavallo-cavalla) oppure basse, quando la donna supera l’uomo di una livello (per esempio lepre – cavalla).
La combinazione cavallo-cerva viene definita elevatissima mentre quella lepre-elefantessa viene definita infima.
La conclusione è tanto semplice quanto geniale. Delle nove tipologie di unione le equilibrate sono le migliori. Quelle di grado superlativo sono le peggiori le restanti sono mediocri e tra di esse le elevate sono meglio delle basse.
Allo stesso modo ci sono nove tipi di unioni in base alla forza della passione o desiderio carnale. I livelli di riferimento sono: limitata, media e intensa e le tipologie di unione derivano dalle combinazioni di questi livelli.
Per esempio un uomo è considerato di passione limitata nel caso in cui il desiderio al momento dell’unione sessuale non sia forte, il cui seme sia scarso e parole testuali «che mal sopporti i caldi amplessi della femmina» . Stesso discorso vale per la donna.
Per quanto concerne la durata vi sono tre tipi di uomini e donne: di breve, media e lunga durata.anche in questo caso si possono ottenere nove tipi di unione.
L’insegnamento finale che si trae dai testi del Kamasutra è: siccome ci sono tutti questi tipi di congiungimento, gli uomini dovrebbero ricorrere a quei mezzi che ritengono idonei al caso.
(Fonte https://www.sanihelp.it/news/6422/tipi-unioni-sessuali/1.html)