Sesso e candele: cos’è il waxing e come funziona. 20 Giugno 2020 – Posted in: V.M.18 – Tags: waxing, waxing come funziona
Sesso e candele: cos’è il waxing e come funziona.
Qualche goccia di cera sciolta per accendere il piacere tra i partner. Le candele sono le protagoniste del waxing, una pratica erotica più diffusa di quanto si immagini.
Partiamo con una premessa: il waxing è considerata una pratica BDSM (sigla utilizzata per includere una vasta gamma di pratiche erotiche, fondate sul dolore e il disequilibrio di potere tra due o più partner). Questa pratica specifica, il waxing, è fondata sull’utilizzo della cera calda sul corpo per provocare e provare piacere. Molte coppie, oltre a quelle che preferiscono realmente pratiche sessuali estreme ed esose, la apprezzano e la sperimentano proprio perché il livello di dolore, e il timore di bruciarsi, sono meno esorbitanti di quanto ci si aspetti. Quindi alcuni preferiscono sperimentare per valutare quanto di questo dolore provochi piacere.
Quali candele usare per il waxing sessuale
Ci sono varie tipologie di candele da poter scegliere, le più sicure sono quelle vendute al sexy shop o su e-commerce dedicati alla sessualità, perché prodotte con materiale apposito che evita il dolore. In verità le più utilizzate sono le candele alla vaniglia, sensazione di calore e minimo dolore . Si possono utilizzare le candele di paraffina o di cera d’api, nel caso si sia amanti del sesso estremo. In questa ultima opzione si deve stare attenti: sia alle scottature che a possibili allergie ai prodotti. Esistono poi molte candele che, una volta sciolte, producono un vero e proprio olio da massaggio profumato e sensuale.
Come fare waxing
Ognuno può e deve, una volta intrapresa questa strada, dare sfogo alle proprie fantasie. Non ci sono regole o tecniche. Le preferenze oscillano tra chi gradisce la cera che scende goccia dopo goccia, oppure l’opzione flusso di cera che invade la zona scelta. Alcuni uniscono ghiaccio e cera, per acuire l’alternanza delle sensazioni.
Le zone consigliate
Non tutte le parti del corpo sono idonee a questa pratica così delicata: da evitare viso e i genitali, poiché sono zone molto sensibili. Parti più consone sarebbero i capezzoli, il collo, l’ombelico, la schiena. C’è chi predilige le dita dei piedi e anche i glutei. Fate sempre attenzione alle fiamme: attenzione ai capelli e, in generale, attenti ad evitare incendi che non siano quelli passionali.
(Fonte https://www.alfemminile.com/…/sesso-e-candele-waxing…)